martedì 25 marzo 2008

RTI 2008

Mi sembra doveroso informare gli amici che bazzicano su questo blog riguardo l'esito della finale di Rock Targato Italia.
Non siamo passati in finale.
Questo un po' ci fra venire l'amaro in bocca ma poi nemmeno tanto.
Abbiamo avuto una risposta dal pubblico in sala molto soddisfacente. Molte facce sconosciute si sono fatte deluse. Una di queste si è anche presentata alla giuria coprendola di insulti. Un signore rubicondo con uno spolverino tipo tenente colombo addosso. Si è preso la briga, prima di uscire, con lo spolverino addosso di andare a coprire di improperi il presentatore che con un espressione arrendevole ha giurato di non c'entrare niente con la decisione.
Altri gruppi come i Wanderfate (Complimenti a loro... ottima musica di quella con cui sono cresciuto) sentivo che nominavano i Mogo nei loro pronostici prima e nei loro discorsi dopo il verdetto. Non sanno quanto noi abbiamo parlato di loro a cena (Molto bravi ragazzi). I complimenti degli Electra. Le "scuse" di alcuni componenti della giuria che hanno ammesso che lo "stacco" con gli altri era notevole. Stacco che onestamente io stesso non ricosnosco. Il chiacchiericcio che sibiliva vicino agli amici fatto da estranei che inorgogliva e il calore e la stima degli amici e poi gli applausi. Alla una di notte dopo 6 gruppi siamo riusciti a fare applaudire tutti... beh... possono sembrare
magre consolazioni ma in verità non lo sono. In un contesto del genere un passaggio alla finale sarebbe stato nè più nè meno una ciliegina su una torta molto dolce.

Complimenti a tutti. Noi ci siamo divertiti. Siamo stati bene. Abbiamo suonato e fatto sentire la nostra musica. Abbiamo portato a casa anche un contatto con la bliss. Un appuntamento per la consegna di un provino e un colloquio per i prossimi giorni. Per carità... di colloqui con discografici ne abbiamo avuti tanti, si rimane con i piedi per terra, ma alla fine a casa anche questa volta, qualcosa l'abbiamo portata.

Grazie a tutti... di cuore.

Giacomo.