Mi sembra doveroso informare gli amici che bazzicano su questo blog riguardo l'esito della finale di Rock Targato Italia.
Non siamo passati in finale.
Questo un po' ci fra venire l'amaro in bocca ma poi nemmeno tanto.
Abbiamo avuto una risposta dal pubblico in sala molto soddisfacente. Molte facce sconosciute si sono fatte deluse. Una di queste si è anche presentata alla giuria coprendola di insulti. Un signore rubicondo con uno spolverino tipo tenente colombo addosso. Si è preso la briga, prima di uscire, con lo spolverino addosso di andare a coprire di improperi il presentatore che con un espressione arrendevole ha giurato di non c'entrare niente con la decisione.
Altri gruppi come i Wanderfate (Complimenti a loro... ottima musica di quella con cui sono cresciuto) sentivo che nominavano i Mogo nei loro pronostici prima e nei loro discorsi dopo il verdetto. Non sanno quanto noi abbiamo parlato di loro a cena (Molto bravi ragazzi). I complimenti degli Electra. Le "scuse" di alcuni componenti della giuria che hanno ammesso che lo "stacco" con gli altri era notevole. Stacco che onestamente io stesso non ricosnosco. Il chiacchiericcio che sibiliva vicino agli amici fatto da estranei che inorgogliva e il calore e la stima degli amici e poi gli applausi. Alla una di notte dopo 6 gruppi siamo riusciti a fare applaudire tutti... beh... possono sembrare
magre consolazioni ma in verità non lo sono. In un contesto del genere un passaggio alla finale sarebbe stato nè più nè meno una ciliegina su una torta molto dolce.
Complimenti a tutti. Noi ci siamo divertiti. Siamo stati bene. Abbiamo suonato e fatto sentire la nostra musica. Abbiamo portato a casa anche un contatto con la bliss. Un appuntamento per la consegna di un provino e un colloquio per i prossimi giorni. Per carità... di colloqui con discografici ne abbiamo avuti tanti, si rimane con i piedi per terra, ma alla fine a casa anche questa volta, qualcosa l'abbiamo portata.
Grazie a tutti... di cuore.
Giacomo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Ciao!! Ero presente alla serata della finale.. di sicuro non vi ricordate, data la quantità astronomica di gente che c'era, ma ho sentito il bisogno di fare personalmente i complimenti al vostro cantante, quella sera, perchè ho notato con dispiacere la delusione sul suo volto e devo dire che ha rispecchiato i pensieri di molti altri: mi aspettavo e ci aspettavamo che sareste passati in finalissima... detto sinceramente non credo che tutti i gruppi che si sono esibiti fossero da finale, anche se alcuni, rispetto alle performance passate, hanno dato molto di più e si sono rivelati sorprendenti... capisco che la giuria abbia una responsabilità non indifferente a decretare i vincitori, se si considera l'impegno di tutti, ma è palese che il verdetto finale non sia stato ben accolto dal pubblico... ci aspettavamo che non venisse premiata la maleducazione e la banalità, ma così è stato (in un caso) e si può fare ben poco. D'altro canto credo di non essere nessuno per giudicare, ma voglio che sappiate che avete dato un grosso contributo ad alzare il livello della serata e spero che il futuro vi riservi successo e soprattutto grandi soddisfazioni!!! In bocca al lupo, Simona.
Vedo con piacere che siamo tutti d'accordo...e potendo parlare avendo vissuto RTI da dentro la rabbia sale ancora di più, perchè forse quello che è successo li è un pò lo specchio di quello che accade a livelli molto più alti.
Ma pazienza, si suona per altri motivi, la musica è ben altro!
ON THE ROAD
Ciao Simona
Grazie per le tue parole.
Sono quello con la faccia delusa :).
Mi è dispiaciuto non passare alla finale nazionale... sì te lo confermo. Ma sono delusioni commensurate alla caratura del "fallimento". Questo non è un granchè come tonfo e quindi anche i sentimenti tristi passano molto infretta.
Noi ci aspettavamo un riconoscimento al nostro impegno. Alla nostra dedizione. Ma come ha anche specificato il collega degli statale 6 a tutti i livelli oggi viene premiato altro. E questo provoca più amarezza che una singola esclusione.
Per questo non sai quanto sia importante scendere dal palco e incontrare persone che ti guardano e ti dicono "Bravi ragazzi"...
Magari persone che poi curiosano si affezionano e ti seguono. E' importante a livello pratico e a livello psicologico.
Molto più importante di arrivare alla finale di rock targato italia con l'appoggio di una sola giuria.
Ancora infinite grazie da parte mia e dei miei amici.
Giacomo
Ciao, sono Federico il chitarrista dei Wanderfate, volevo ringraziare i Mogo per quello che dite su di noi e dirvi che condivido i sentimenti di delusione e marezza della finale di RTI. per noi era la prima volta che partecipavamo al concorso e in fondo non ci è andata male, il pubblico ha apprezzato moltissimo il nostro gruppo (infatti non è vero che se canti in inglese non sei apprezzato dal pubblico o non sei abbastanza radiofonico) e siamo arrivati fino alla finale regionale, la cosa che più mi spiace come dite voi è che dopo tutto l'impegno per fare buona musica e un'esibizione originale, e lo sbattimento di arrivare sempre puntuali ai check vince chi delle regole se ne sbatte.. pazienza, l'importante è rialzarsi e continuare a suonare, in fondo han ragione gli Statale 6 si suona per ben altre cose, in bocca al lupo ai Mogo (siete davvero un gran gruppo)per il contratto con la bliss e grazie ancora spero di incontrarvi su qualche palco al più presto ciao da FEDE.
Ciao Federico
grazie per le tue parole.
Restituisco con gli interessi la stima che ci dai.
Speriamo di incrociare qualche palco, sì. Continuate con la vostra musica bella cazzuta e noi continueremo a sostenervi. :D
"la cosa che più mi spiace come dite voi è che dopo tutto l'impegno per fare buona musica e un'esibizione originale, e lo sbattimento di arrivare sempre puntuali ai check vince chi delle regole se ne sbatte.."
Parole sante amico mio....parole sante...
E' esattamente quello che continuo a dire anch'io....
A presto!
Rock on
Eddie
Posta un commento