domenica 10 febbraio 2008

...non siamo morti.



Ieri sera, sabato 09/02 siamo stati al Magazzino di Gilgamesh Per Rock Targato Italia 2008.
Siamo arrivati alle 16.20 puntuali oltre ogni aspettativa. Effettivamente eravamo gli unici. E lo siamo stati per un bel po'.

Le prove suoni sono andate bene. Giulio, il ragazzo al mixer, è stato gentile e competente... e veloce. Abbiamo portato dal vivo per la prima volta una traccia sincronizzata via click in cuffia. Si tratta della traccia originale di archi messa su "Settembre" nel disco.
L'esperimento è stato un successo. Nelle prove suoni i livelli sembravano buoni e i rientri sul palco anche.

Ore 18: prove suoni finite. La pancia chiama. In via Cibrario oltre ad esserci una mezza dozzina di bar con isengne fotocopia ci sono anche un paio di ottimi kebappari. Ed è stato uno di loro a nutrirci. Tutto ottimo. Piccante, piuttosto pesante ma ottimo. Del resto prima di una performance del genere un bel 3 etti di vettovagliamento dalla forma indefinita cipolle e salse, non possono che fare bene.
Ore 22.17:
il locale era gremito. Lo spirito agonistico se c'era non si sentiva. Sì, capita che i componenti degli altri gruppi ti guardino un po' "strano" ma tendo a definire questi sguardi più del tipo "Ti ho già visto da qualche parte... suonavi al concerto del liceo tale nel 1998...?" oppure "Sei mica tu quello che ha fatto le prove prima di noi?".

La serata è andata bene. Siamo stati tranquilli tutta la sera. Abbiamo raggiunto una bella armonia di gruppo. Cazzeggio, sigarelle, birrozzi, si parla di musica, di pubblico, di disavventure e non si pensa alla performance... non è il caso. Quella sarà il pensiero principe per i 3 minuti di cambiopalco.
La performance in oggetto non possiamo giudicarla noi. Io posso dire che il pubblico era caldo e ci sentivamo bene. Mi sono emozionato e divertito e ringrazio tutti coloro i quali hanno condiviso con me la cosa. La band, i vecchi amici tra il pubblico e anche quelli nuovi.
Siamo passati alle finali regionali. Per ora siamo contenti così. Abbiamo cose in mente per la prossima comparsata... cose strane. Cose nuove. Suoni malati... forse un percorso sonoro di 20 minuti.
Per ora grazie a tutti.
Giacomo

P.S. x Cece: SPARTANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI...NON NE AVEVAMO DUBBI
FORZA RAGAZZI!!! MILANO VI ASPETTA!

Cece ha detto...

SPARTANIIIIIII!!!!!.....SIAMO I GUERIERI PIù FORTI AL MONDO...NON SMETTIAMO DI COMBATTERE SOLO PERCHè DI FRONTE A NOI C'è UN ESERCITO DI 200MILA UOMINI....SPARTANI ALL'ATTACCOOOOO!!!!!!!!!.....Tutto questo per dire che....
RAGAZZI continuate a fare musica perchè ci fate divertire ci trasmettete passione e gioia...e ringrazio edo che viene a casa mia a strimpellare la chitarra!!!!...

P.S. Giacomo per la finale voglio un tavolino personale con una bionda e una bruna al mio fianco(..es. vedi le veline..) ovviamente con aragosta e del buon vino altrimenti il mio voto per voi sarà più che negativo!!!!....hi hi hi....

Ciao a tutti!!!!!!

Cece ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MOGO ha detto...

Sarai dotato di bagasce alcool a fiumi e crostacei di varia natura. Questo a prescindere dal voto.